Si effettuano corsi annuali di 70 ore in classi di 15 persone e corsi mensili in classi di 6 persone

La metodologia

Il metodo d’insegnamento è comunicativo e tende a sviluppare nello studente le capacità pratiche di comprensione, apprendimento e comunicazione. Esso si fonda sul principio della pratica linguistica basata sul rapporto diretto con l’insegnante e sul numero ristretto di studenti in ogni gruppo di studio. L’innovazione metodologica prevede il sussidio di supporti testuali e multimediali volti a stimolare l’esercizio linguistico di chi desidera continuare l’apprendimento oltre le lezioni. La pluriennale esperienza rappresenta la garanzia dei risultati e dell’efficacia della metodologia.

Gli insegnanti

Gli insegnanti sono tutti madrelingua altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri. Tutti sono in possesso di diploma di laurea e abilitazione all’insegnamento e sono attentamente selezionati in base al loro training didattico e alle loro doti caratteriali di coinvolgimento e dinamismo. La loro opera è costantemente coordinata da un direttore didattico che li coadiuva nell’opera di verifica dei progressi di ogni singolo studente.

Le classi

Ogni classe è formata da un massimo di 7 studenti per rendere più diretto e produttivo il rapporto con l’insegnante che valuta i singoli progressi linguistici mediante periodici test di verifica.

I livelli

I corsi prevedono uno studio completo della lingua articolato in 6 livelli corrispondenti ai livelli del “Quadro Comune di Riferimento delle Lingue” stabilito dal Consiglio d’Europa, sia per la fase di valutazione iniziale sia per l’obiettivo del percorso formativo:

A1: Principiante ; A2: Elementare ; B1: Pre-intermedio; B2: Intermedio; C1: Medio-superiore;   C2: Avanzato.

Lezioni di prova

Una volta individuato il livello di base si può prenotare una lezione di prova allo scopo di vedere esattamente come si svolge la lezione stessa. Durante questa lezione gratuita e senza impegno di 1 ora, gli insegnanti giudicano se il livello del gruppo è giusto per i partecipanti.

Certificazioni

La scuola rilascia certificazioni ufficiali valide come crediti formativi nelle scuole ed università e titoli preferenziali per concorsi pubblici. Alla fine di ogni corso lo studente può sostenere l’esame Cambridge con un piccolo costo aggiuntivo.

I corsi individuali

I corsi one-to-one prevedono un apprendimento completamente personalizzato nei tempi e nel programma. Essi vengono svolti secondo le piene esigenze di frequenza e di orari preferenziali dello studente. Sono previsti anche corsi semi-collettivi in gruppi da 2/3 studenti.

I corsi per juniors e ragazzi

I corsi per Juniors (6-11 anni) sono pensati per apprendere il primo inglese attraverso il dialogo e il gioco. La metodologia si basa soprattutto su un approccio di tipo comunicativo piuttosto che grammaticale. I corsi per Ragazzi (11-14 anni) sono invece complementari all’inglese della scuola e sostengono il giovane studente allo studio della lingua per migliorare anche il proprio rendimento scolastico. Gli insegnanti, attentamente selezionati in base alle capacità pedagogiche, puntano a stimolare costantemente agli studenti con varie attività linguistiche , giochi didattici , simulazioni teatrali, film e cartoni in lingua originale.

Preparazione agli esami internazionali.

Esami Cambridge ESOL :

  • Young learners (STARTERS , MOVERS , FLYERS)
  • KET, PET, FCE. CAE. IELTS.

Esami universitari.